FAQ
Domande frequenti sul nostro servizio
Come funziona il servizio di noleggio?
- Nella sezione prodotti, scegli il dispositivo.
- Seleziona il tempo che vuoi tenerlo.
- Clicca sul giorno della consegna. Il giorno del ritiro è generato automaticamente.
- Clicca su "Prenota ora".
- Clicca "Procedi con l'ordine".
- Compila i campi, scegli il metodo di pagamento e procedi con l'ordine.
Quali dispositivi noleggiamo?
I dispositivi a noleggio sono:
- dispositivo per la magnetoterapia
- elettrostimolatore
- kinetec
- carrozzina
- deambulatore
- stampelle
- sedia comoda con wc
- ginocchiera post-operatoria fissa
- letto ospedalieri elettrico
- materasso antidecupito
- sollevatore elettrico
Dove spediamo i nostri dispositivi?
I dispositivi che consegnamo in tutta Italia sono:
- dispositivo per la magnetoterapia
- elettrostimolatore
- kinetec
- ginocchiera post-operatoria fissa
I dispositivi che consegnamo esclusivamente nelle provincie di Milano, Varese, Monza e Como sono:
- carrozzina
- deambulatore
- stampelle
- sedia comoda con wc
- letto ospedalieri elettrico
- materasso antidecupito
- sollevatore elettrico
Quali sono i tempi di noleggio?
Le nostre opzioni di noleggio che offriamo sono:
- 3 settimane
- 1 mese
- 6 settimane
- 2 mesi
- 3 mesi
- 4 mesi
E' possibile detrarre il costo del noleggio?
Il nostro servizio di affitto di dispositivi medici e attrezzature sanitarie è considerato dall'Agenzia delle Entrate, per chi ne fruisce, una spesa medica ai sensi dell'art. 15, comma 1, lett. c), del TUIR.
E' possibile detrarre, quindi, dall'Irpef il 19% della differenza tra il totale delle spese sanitarie e la franchigia di € 129,11. In sostanza, è detraibile il 19% della parte eccedente l'importo di € 129,11.
Per detrarre è necessario che il pagamento si effettuato con sistemi tracciabili (carte di debito, di credito e prepagate, PayPal o bonifico).
Come si richiede la fattura?
Per richiedere la fattura è necessario, in fase d'ordine (al check-out), fornire il codice fiscale nell'apposita sezione. Automaticamente verrà emessa ed inviata, all'email fornita in fase d'ordine, entro i termini di legge (12 giorni).
Per maggiori informazioni contattare:
- mail: fatturazione@orthorent.it
- numero di telefono: +39 3347320106
Quali sono i tempi di consegna?
In tutta Italia: consegna entro 24 ore o quando vuoi tu se dopo.
Nelle province di Milano, Varese, Monza e Como: consegna in giornata o quando vuoi tu.
Per maggiori informazioni contattare:
- mail: logistica@orthorent.it
- numero di telefono: +39 366 1097997
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento può essere effettuato:
- alla consegna
- con bancomat/ carta di credito/prepagata
- bonifico
- PayPal
- Apple Pay
- Google Pay
- Stripe
Come funziona per la restituzione?
Il giorno precedente la scadenza del noleggio, un operatore della logistica ti contatterà per organizzare il ritiro presso l'indirizzo da te fornito in fase di ordine o uno differente.